fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, ecco il “Natale 2016 nella Valle”: progetto fra Comune e Parco Archeologico

via atenea nataleSi arricchiscono gli eventi e le manifestazioni per il Natale 2016 ad Agrigento. Nasce infatti “Natale 2016 nella Valle“, il progetto fra Comune di Agrigento e Parco Archeologico che mira alla riscoperta delle tradizioni del culto lungo i percorsi e gli itinerari turistici paleocristiani che dalla città raggiungono l’area archeologica del Parco.

Lo scopo è quello di promuovere il Parco, e non solo, attraverso momenti di alto contenuto culturale. Il Comune, con lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale della città in tutte le sue forme, ha dunque previsto in accordo con il Parco eventi e manifestazioni, nell’ambito della somma messa a disposizione di 62 mila euro provenienti dall’utilizzo del 30 per cento dei proventi derivanti dalla vendita dei biglietti di accesso alla zona archeologica e monumentali.

Nella fattispecie saranno quattro, tra artisti e associazioni, che allieteranno ulteriormente il Natale 2016 ad Agrigento, grazie a eventi pensati ai più piccoli e alle famiglie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.