fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Educational Tour con Air Malta e Gesap

educationaltour1Cinque giornalisti, due rappresentanti di Air Malta e sei operatori turistici hanno fatto tappa oggi ad Agrigento per l’educational tour organizzato in collaborazione con il Distretto Turistico Valle dei Templi.

L’appuntamento odierno è uno dei momenti della visita siciliana di quattro giorni della delegazione maltese, giunta con il volo inaugurale della programmata ripresa, con due voli settimanali (lunedì e giovedì), dei collegamenti dall’aeroporto di Luqa a Malta con lo scalo di Palermo.

Tra i 130 passeggeri a bordo giunti lunedì nel capoluogo siciliano, dunque, giornalisti, tour operator ed esponenti della compagnia aerea, che sono arrivati in Sicilia per incontrare istituzioni e imprenditori del settore turistico e naturalmente per visitare le strutture ricettive, i monumenti, le aree di interesse turistico-culturale di Palermo, Cefalù, Monreale e anche Agrigento. Si tratta, in particolare, di giornalisti delle seguenti testate: The Malta Independent, The Times of Malta, Malta Today, Il Mument, IT.

Tra i tour operators e le agenzie, Britannia Services, Hamilton Travel, Europa Tours, Orange Travel, FMC travel, Micallef Travel. Nella mattinata sono stati alla Valle dei Templi, accompagnati dalla guida turistica Claudio Castiglione; poco dopo a Villa Athena, ospiti della struttura. Nel pomeriggio, secondo programma, Girgenti Antica, al centro storico e al Mudia, con il percorso “Arte e Fede” realizzato dall’Arcidiocesi di Agrigento. Grazie alla stretta cooperazione con il Distretto Valle dei Templi, la città di Pirandello, con la ripresa dei collegamenti con la Sicilia occidentale consolida i rapporti con la comunità maltese, che sceglie la Sicilia come meta turistica.

Ad accoglierli, per il Distretto turistico è stato Gaetano Pendolino (in foto), che ha parlato agli ospiti maltesi anche della Strada degli Scrittori.

L’educational è organizzato in collaborazione con Air Malta, Gesap (società di gestione dell’aeroporto di Palermo), assessorato regionale al Turismo, Distretto turistico Valle dei Templi, Comune di Palermo, Comune di Agrigento, Comune di Monreale, Teatro Massimo, Federalberghi, Distretto Turistico Arabo-Normanno di Cefalù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.