fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Agrigento, elezioni amministrative: la politica si “muove”

Nei giorni scorsi ho incontrato i miei amici di Agrigento, con i quali condividiamo l’impegno politico. Insieme abbiamo valutato il quadro politico della città capoluogo in vista delle prossime elezioni comunali del 2020“.

Lo afferma l’On. Carmelo Pullara, che aggiunge: “La politica cittadina è già in fermento e le candidature a sindaco iniziano a palesarsi e noi stiamo osservando con grande attenzione ogni candidatura senza preclusione alcuna per nessuna di esse, ma con la consapevolezza che il rilancio della provincia passi anche e soprattutto da una efficace ed efficiente amministrazione del capoluogo. Consci del fatto che un buon progetto politico ha bisogno di tempi lunghi di programmazione e maturazione, stiamo valutando diverse possibilità, tra le quali un progetto civico, che sia visibile attraverso una lista nel quale far confluire i nostri candidati, oppure presentarci alla città con i nostri candidati al consiglio che vadano a rafforzare le liste a sostegno del candidato sindaco che decideremo di appoggiare per offrire alla cittadinanza la migliore amministrazione. Valuteremo con interesse i programmi che saranno presentati e chiederemo di prestare attenzione alle nostre proposte che sono frutto del nostro impegno e della nostra esperienza. Per troppo tempo questa provincia ed il suo capoluogo hanno rappresentato il fanalino di coda nelle classifiche relativa alla qualità della vita. Queste elezioni – conclude l’On. Pullara – possono essere l’occasione migliore per invertire la rotta proponendo un offerta concreta, pragmatica e competente.

Sulle elezioni amministrative ad Agrigento si è registrato anche l’intervento del deputato regionale di Forza Italia, e vice coordinatore regionale del partito, Riccardo Gallo: “Ad Agrigento puntiamo ad un’alleanza politica che abbia tra gli obiettivi anche lo sviluppo del territorio. Sento voci di strane alchimie, di vecchi politici navigati che cercano accordi coi giovani pentastellati, di appelli del Pd per fare alleanze trasversali alle amministrative, di innumerevoli auto-candidature. Noi sentiamo il dovere di fare un poco di chiarezza nel rispetto degli elettori, ed è per questo che vogliamo evidenziare, ancora di più, che Forza Italia è e rimane forza propulsiva e leale della coalizione di centro destra ed è per questo che cercheremo di individuare per Agrigento una candidatura a sindaco e una squadra di alto profilo. Per questo dialogheremo con tutti (anche con le liste civiche riconducibili ad aree di centro) ma di certo non trascureremo di ascoltare le sensibilità espresse dal territorio. Abbiamo aperto un confronto in queste settimane, con grande serenità, per potere offrire agli agrigentini un sindaco ed una squadra di governo che siano capaci di dare un futuro di speranza alla città di Agrigento. Auguro buon lavoro – conclude l’onorevole Gallo – a tutti i colleghi che affiancheranno il Commissario Regionale Gianfranco Miccichè e tutta la dirigenza regionale per le Amministrative del 2020“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.