fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute Spalla

Agrigento, emergenza Coronavirus: in provincia continua la “discesa”, aumentano i guariti

Dopo gli ultimi dati riferiti dall’Asp nel giornaliero report sulla situazione dei contagi e dei guariti dal Covid-19, si iniziano a vedere i primi confortanti risultati.

Sono infatti 3670 i tamponi effettuati in provincia dall’inizio dell’emergenza sanitaria che ha portato a riscontrare 120 positivi al Covid-19.

Di questi 13 i soggetti ricoverati in Ospedale, 3 le persone dimesse in strutture “lowcare”, mentre continua a scendere il numero dei soggetti posti in quarantena che, nella giornata di ieri, erano 30.

Aumentano invece i soggetti guariti, ben 63, mentre restano fermi a 11 i decessi registrati.

Nel dettaglio, questo il quadro delle guarigioni registrate:

Agrigento, 7 guariti; Aragona 1, Canicattì 3, Favara 2, Licata 7, Menfi 7, Palma di Montechiaro 6, Porto Empedocle 1, Raffadali 3, Ravanusa 1, Ribera 7, Santa Margherita Belice 3, Sciacca 14, Siculiana 1.

Dati incoraggianti seppur è ancora presto cantare vittoria, soprattutto dopo i nuovi registrati in alcuni comuni della provincia di Agrigento.

Massima attenzione dunque e rispetto delle regole che, seppur in previsione di un allentamento delle restrizioni, devono comunque essere osservate mantenendo il più volte citato distanziamento sociale e evitare assembramenti e uscite di casa per futili motivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.