fbpx
Politica

Agrigento, emergenza Coronavirus: la consigliera Monella devolve i propri emolumenti fino a fine mandato

Il consigliere comunale di Agrigento della Lega Salvini Premier, Rita Monella, ha deciso di devolvere le somme che percepirà dal Comune di Agrigento, da oggi sino a fine mandato, per le famiglie bisognose del territorio agrigentino.

“Un gesto di sostegno necessario in un periodo così grave a livello sanitario, economico ed anche psicologico divenuto, oramai, troppo incerto – ha dichiarato il consigliere comunale Monella – un segno di solidarietà, non a parole, ma con i fatti. Semplice buonsenso, tanto necessario in questo momento. Un’azione di volontariato e di buon cuore che non vuole in alcun modo avere il sapore dell’elemosina”.

“Insomma – conclude il consigliere della Lega – un segno di vicinanza concreta nei confronti di coloro che, a causa del divieto di spostamento e con la chiusura delle attività, hanno perso lavori magari precari e ora si ritrovano a non avere nulla e dunque a non riuscire a far fronte alla quotidianità, anche, spesso, con bambini a casa, in un momento assai tragico per tutto il Paese, e principalmente per territori più vulnerabili come quello siciliano e agrigentino in particolare.

La Dottoressa Monella è solita a gesti solidali come questo, visto che già la scorsa settimana ha messo a disposizione la propria professionalità, a titolo totalmente gratuito, offrendo sostegno psico-emotivo attraverso la sua specialistica di Pedagogista e Counselor relazionale per i tanti cittadini di Agrigento provati da questa profonda e dolorosa situazione di crisi sanitaria, sociale ed economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.