fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, esperienze didattiche dell’Archivio di Stato nella rassegna “Pedagogie dell’essenziale”

Nell’ambito della II Edizione della Rassegna “Pedagogie dell’essenziale” dell’Università degli Studi di Messina, in programma dal 20 aprile al 21 maggio 2021, sul tema “Maestre e Maestri d’Italia. Le storie, i progetti ed i sogni”, avrà luogo giovedì 6 maggio alle ore 16:00 l’intervento dell’Archivio di Stato di Agrigento, a cura del Direttore, Dott.ssa Rossana Florio, dal titolo “Scuola in archivio: esperienze di PCTO tra aule, depositi e ambienti digitali”.
L’incontro verterà sulle esperienze didattiche svolte presso l’Archivio di Stato di Agrigento e sul progetto formativo “La storia attraverso le fonti, le fonti per la storia”.

Il secondo appuntamento programmato nella Rassegna, coordinata dalla prof.ssa Caterina Sindoni, ordinario di Storia della Pedagogia presso il Dipartimento Cospecs, con la partecipazione di studiosi da tutta Italia afferenti a oltre trenta Atenei italiani e dei direttori degli Archivi di Stato di Agrigento, Avellino, Benevento, Cosenza, Messina, Napoli, Palermo, Ragusa, Reggio Calabria, Salerno, Siracusa e Trapani, sarà dedicato alla dimensione didattica ed educativa degli archivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.