fbpx
Apertura Cronaca

Agrigento, evasione e resistenza a pubblico ufficiale: in carcere 20enne

Ieri martedì 9 ottobre 2018, ad Agrigento la Polizia di Stato dava esecuzione all’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa, in pari data, dal Tribunale di Agrigento, in sostituzione ed aggravamento di altra misura cautelare, a carico di Giuseppe Camilleri, agrigentino, classe 1998, imputato dei reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’uomo si rendeva responsabile di ripetute violazioni delle prescrizioni impostegli dalla misura cautelare degli arresti domiciliari di non allontanarsi dal luogo ove era sottoposto alla citata misura, violazioni che formavano oggetto di svariate informative di reato stilate dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Il Tribunale, ritenendo che le violazioni poste in essere da Camilleri costituiscono ulteriore ed evidente dimostrazione dell’incapacità dello stesso ad attenersi alle prescrizioni contenute nel provvedimento restrittivo e, pertanto, della sostanziale inadeguatezza della misura cautelare degli arresti domiciliari. Dopo le formalità di rito, l’uomo veniva condotto presso la casa circondariale di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.