fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, facciate di edifici: il centro storico rinasce

Sono finora 37 le facciate di edifici del centro storico che sono state recuperate e abbellite. Cominciano ad essere ben visibili gli effetti del Bando indetto dall’Amministrazione Comunale di Agrigento, guidata dal Sindaco Firetto, che prevede un contributo a favore di privati che hanno partecipato alla manifestazione d’interesse con le loro proposte progettuali.

Un totale di fondi pari finora a 425 mila euro. E’ una misura che già nel suo primo anno di attivazione ha dimostrato di essere stata colta dai cittadini e che, assieme al mutuo a tasso zero per la ristrutturazione degli edifici nel centro storico, permette di recuperare il proprio patrimonio immobiliare.

“Per la prima volta – afferma il Sindaco Lillo Firetto – il Comune di Agrigento realizza questo obiettivo. Ciò a dimostrare la grande sensibilità e l’amore che i residenti hanno per il cuore di Agrigento e anche il frutto di un impegno dell’amministrazione comunale in direzione del graduale e consistente recupero del centro storico. A sostanziare e completare l’opera di recupero saranno gli interventi  previsti da Agenda Urbana e dal programma Girgenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.