fbpx
Apertura Cronaca

Agrigento, fermo amministrativo per un Bus di linea urbano: la TUA presenta ricorso

Sanzione amministrativa e fermo amministrativo per un’autobus di linea urbano della TUA, la ditta che cura il trasporto urbano ad Agrigento.

Gli agenti della Polizia Municipale della città dei Templi, lo scorso mese di gennaio, hanno infatti elevato una sanzione pecuniaria con l’irrogazione della pena accessoria della sospensione della carta di circolazione del veicolo per violazione dell’art. 85 del codice della strada.

Un verbale impugnato dalla TUA davanti al giudice di Pace che ha però rigettato il ricorso; ora la stessa ditta ha proposto ricorso in Appello davanti al Tribunale di Agrigento impugnando la sentenza del giudice di Pace, chiedendo altresì la sospensione del provvedimento del Corpo di Polizia Municipale con il quale è stato reso esecutivo il fermo amministrativo del bus.

Il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, con propria determina ha così autorizzato l’Ente alla costituzione in giudizio avanti il Tribunale di Agrigento affidando l’incarico di rappresentanza e difesa all’avvocatessa Alfonsa Gueli congiuntamente all’avvocatessa Rita Salvago, funzionari specialisti avvocati del Settore I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.