fbpx
Racconti d'Estate

Agrigento, Festa della Donna: l’Istituto comprensivo “Agrigento Centro” scende in piazza contro la violenza sulle donne

Questa mattina in occasione della Festa della Donna l’Istituto comprensivo “Agrigento Centro” è sceso in piazza contro la violenza sulle donne con diversi momenti di flash mob in piazza Cavour, a Porta di Ponte ed in Piazza Municipio.

L’iniziativa, fortemente voluta dal dirigente scolastico del prestigioso Istituto che sorge bel cuore di Girgenti, la professoressa Anna Gangarossa, ha avuto come protagonisti gli alunni della scuola secondaria che con questa manifestazione hanno voluto sensibilizzare la cittadinanza su una tematica tristemente attuale e oggetto di cronaca quotidiana.

Approfittando dei riflettori puntati sulla Festa del mandorlo e del movimento cittadino che c’è stato in occasione dell’8 marzo, i ragazzi dell’Istituto comprensivo “Agrigento Centro” hanno fatto sentire la loro voce e, sopratutto, hanno messo la loro faccia per gridare il loro “No” alla violenza sulle donne. L’iniziativa molto partecipata è stata apprezzata dalla cittadinanza che si è unita al flash mob della scuola. Un grande successo.

Luigi Mula

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.