fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Firetto presenta il Piano di Mobilità Urbana

firettoPresentato ieri, nel corso di una conferenza stampa al Palazzo dei Filippini di Agrigento, uno dei “punti di forza” del programma politico elettorale del neo sindaco di Agrigento, Lillo Firetto.

Stiamo parlando del Piano di Mobilità Urbana, un progetto ambizioso che costituirà una vera “rivoluzione” per inaugurare una nuova strategia dinamica della città. “Un progetto – ha più volte dichiarato Firetto – che potrà apparire ‘impopolare’, ma sul quale vi saranno benefici per l’intero territorio”.
La progettazione del nuovo piano di mobilità sarà gestito dalla Sintagma, società che ha già operato in città importanti come Perugia.

I primi passi vedranno il coinvolgimento a pieno titoli dei cittadini, delle associazioni presenti nel territorio, nonché delle attività commerciali. Obiettivo? Mettere in rete le esigenze dei cittadini e trovare metodi e soluzioni che meglio soddisfino le problematiche da risolvere.
Su alcune anticipazioni, sembra che potrà nascere una nuova zona a traffico limitato nel centro storico agrigentino.

Ci vorrà l’aiuto di tutti i cittadini, – dichiara il sindaco – che dovranno collaborare per sviluppare una nuova ‘vision’ della città“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.