fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, firmato protocollo di intesa fra Comune e “Volontari di Strada”

Un protocollo d’intesa fra l’Associazione Volontari di Strada ETS e l’Amministrazione Comunale di Agrigento è stato sottoscritto ieri mattina nella sala Giunta del Comune. Hanno firmato il sindaco Francesco Miccichè e la presidente Anna Marino, alla presenza dell’assessore Marco Vullo, dell’assessore Franco Picarella e di una delegazione dei volontari.
“Vogliamo – ha detto l’assessore Marco Vullo – che la vostra associazione faccia da capofila nell’affrontare i problemi di chi ha bisogno”. La Presidente Anna Marino ha chiarito che “noi abbiamo sempre cercato una interlocuzione con l’amministrazione comunale, ma finora senza successo. Ma ora occorre una interlocuzione con tutte le altre organizzazioni di assistenza che fanno tanto per i bisognosi, cito ad esempio il Cav, la Caritas, la Mensa della Solidarietà e tante altre associazioni che si spendono tanto per aiutare chi ha bisogno. Per questo sono convinta che se facciamo rete possiamo fare di più e possiamo farlo meglio”.
Il sindaco Miccichè ha voluto ringraziare i Volontari di strada dicendo che “non siamo noi che aiutiamo voi ma al contrario. Voi ci aiutate a svolgere il nostro lavoro di aiutare la popolazione. Per questo vi siamo grati. Noi daremo sempre il massimo per aiutare queste persone e quindi anche voi”.
Al termine dell’incontro, come dicevamo, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.