fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, furto nella notte alla sede dell’ASP di via Esseneto: scassinati i distributori automatici

Colpo notturno ai danni della sede dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Agrigento, situata in via Esseneto. Ignoti malviventi, approfittando dell’oscurità, hanno forzato la porta d’ingresso riuscendo a introdursi all’interno della struttura sanitaria.

Una volta dentro, i ladri hanno preso di mira i distributori automatici di snack e bevande, scassinandoli e portando via il denaro contenuto al loro interno. Il furto è avvenuto senza che nessuno si accorgesse di nulla, e i responsabili sono riusciti a dileguarsi senza lasciare tracce evidenti.

La scoperta è avvenuta questa mattina, quando il personale ha trovato la porta danneggiata e i distributori saccheggiati. Subito è scattata la segnalazione alle forze dell’ordine, che sono intervenute sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini.

Al momento non si conosce l’ammontare esatto del denaro sottratto, ma si tratta con ogni probabilità di un bottino di modesta entità. Non si tratta del primo episodio di questa natura: già in passato la sede era stata presa di mira da ignoti malviventi.

Le forze dell’ordine è probabile che ora esaminino le immagini di videosorveglianza presenti nella zona, alla ricerca di elementi utili per identificare i responsabili.