fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla Sport

Agrigento Futsal in trionfo: battuto il Nicosia 4-3 e promozione in Serie C1

Impresa memorabile dell’Agrigento Futsal, che conquista la promozione in Serie C1 dopo una finale playoff al cardiopalma contro il Nicosia Futsal. Il match, disputato al PalaMoncada di Porto Empedocle davanti a un pubblico caloroso, si è concluso con il punteggio di 4-3 in favore della formazione allenata da mister Burgio.

La sfida ha regalato emozioni fin dai primi secondi: dopo appena un giro di lancette, Montes ha portato in vantaggio l’Agrigento con una rete fulminea, frutto di una manovra veloce e ben orchestrata. Nonostante alcuni tentativi degli ospiti, il primo tempo si è chiuso sull’1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa l’Agrigento ha trovato subito il raddoppio con Caltagirone, ma il Nicosia ha reagito con determinazione accorciando le distanze grazie a Castrogiovanni. Sospinti dal tifo incessante del pubblico, i biancoazzurri hanno poi allungato ancora con le reti di Franco e dello scatenato Montes, portandosi sul 4-1.

Quando tutto sembrava deciso, il Nicosia ha dato fondo a tutte le energie residue tentando una rimonta d’orgoglio. Gottschalk ha segnato il secondo gol, seguito da una nuova marcatura di Castrogiovanni che ha fissato il risultato sul 4-3. Gli ultimi minuti sono stati intensissimi, ma il punteggio non è più cambiato.

Festa grande in casa Agrigento Futsal, che centra così una storica promozione in Serie C1 al termine di una stagione entusiasmante e culminata con una finale degna di nota. Per il Nicosia Futsal, invece, niente promozione ma ancora un obiettivo da inseguire: la Coppa Sicilia. I ragazzi affronteranno i quarti di finale il 25 maggio in trasferta contro la Mirabellese, con ritorno fissato per il 31 maggio a Nicosia.