fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, “Gala Concert” di solidarietà del Lions club

Musica e canto lirico in un Gala Concert, al Teatro Pirandello di Agrigento domenica 4 novembre 2018 alle 1930, con importanti artisti per raccogliere fondi per la Fondazione del Lions Club International che opera in tutto il mondo per aiutare chi ha più bisogno.

Questo grande evento di spettacolo e solidarietà ideato dal Vice Governatore del Distretto Sicilia 108Yb, dottor Angelo Collura (in foto in basso a destra), è stato voluto e sostenuto da tutti i Lions Club della provincia di Agrigento che fanno parte della IX Circoscrizione. Al Gala Concert si esibirà il grande baritono Maestro Simone Alaimo e gli allievi della sua Accademia di Palermo Dalila Virga, soprano, Anna Alaimo, soprano, Davide Sciacchitano, tenore e Vincenzo Alaimo, basso. Saranno eseguite arie d’opera e canzoni popolari del primo novecento. Al pianoforte il Maestro Gianbartolo Porretta.

“Una grande mobilitazione di tutti i club Lions della nostra provincia ed un grande lavoro della IX Circoscrizione – ha commentato il Vice Governatore Angelo Collura- tutti insieme abbiamo lavorato per un evento sul territorio che possa raccogliere fondi per le casse della nostra Fondazione Internazionale che ogni giorni finanzia progetti di solidarietà in tutti i paesi del mondo”.

Passione, azione e condivisione è lo slogan scelto dal Governatore del Distretto, dottor Vincenzo Leone, che sarà presente all’iniziativa come il Past Governatore, dottor Vincenzo Spata Coordinatore LCIF. La macchina organizzativa con a capo la Presidente IX ella Circoscrizione, professoressa Anna Sparacino, è al lavoro da giorni ed ha visto impegnati ed ha visto al lavoro tutti i Presidenti dei Club Agrigento Host, Agrigento Chiaramonte, Zolfare, Canicattì Host, Licata, Canicattì Castel Bonanno, Ravanusa-Campobello, Campobello-Due Rose, Sciacca Host, Ribera, Sambuca Belice, Menfi e Sciacca Terme che hanno lavorato con i Presidenti delle tre zone coinvolte 24, 25 e 26.

“Non ci fermeremo fino all’ultimo istante prima del Gala Concert – ha concluso il Vice Governatore Angelo Collura- per avere il Teatro Pirandello pieno di persone desiderose di ascoltare buona musica e al contempo di garantire un gesto di solidarietà che parte da Agrigento ma che può cambiare la vita di persone in tutto il mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.