fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, “Giornate FAI di primavera”: protocollo d’intesa con l’Arma dei Carabinieri

Lunedì 31 maggio 2021, alle 10:00, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Agrigento, si terrà una conferenza stampa per la presentazione delle Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) di Primavera che, per la Regione Sicilia, in considerazione delle maggiori restrizioni sanitarie, sono state rinviate a sabato 5 e domenica 6 giugno.
Per l’occasione, il Protocollo d’Intesa stipulato tra l’Arma dei Carabinieri e il FAI permetterà l’apertura al pubblico di numerose caserme di interesse storico, tra cui la sede di questo Comando Provinciale, intitolata al Maresciallo Ordinario Biagio Pistone, già Palazzo Vadalà.
Nella provincia di Agrigento sarà inoltre possibile visitare gratuitamente, nel capoluogo, il complesso chiaromontano di Santo Spirito, l’Officina delle tradizioni popolari siciliane, il Giardino della Kolymbethra e la Biblioteca Comunale “La Rocca”, mentre a Canicattì, nell’antico quartiere di Borgalino, sarà visitabile la Chiesa sconsacrata di Santa Barbara.
Alla conferenza stampa, presieduta dal Comandante Provinciale Carabinieri di Agrigento, Col. Vittorio Stingo, saranno presenti il Presidente Regionale del FAI, Avv. Giuseppe Taibi, il Dott. Francesco Miccichè, Sindaco di Agrigento, l’Avv. Ettore Di Ventura, Sindaco di Canicattì, oltre al Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.