fbpx
Senza categoria

Agrigento, “Girgenti in fiore 2018”: consegnati i premi

Ecco i premiati per Girgenti in fiore 2018. L’assegnazione è avvenuta ieri, 29 agosto, con una serata di musica, immersa nei profumi mediterranei della corte interna dell’Accademia di belle arti Michelangelo.

I vincitori hanno ricevuto dei buoni da spendere presso un vivaio. “Perché il concorso in sé, con l’invito ad addobbare, a comprare piante e fiori, è un piccolo investimento sul futuro e sulla bellezza” ha spiegato Alfredo Prado, direttore dell’Accademia.

Il terzo premio di 200 euro, è andato al cortile Ribera, curato dal B&b Mille e una notte e Rosalba Mangione creatrici di un piccolo e accogliente punto di verde, lungo via Garibaldi. Secondo premio, di 300 euro, al Vicolo Lo Presti. Curato dal ristorante PerBacco di Valeria Lombardo, per l’uso del riciclo creativo e il coinvolgimento del vicinato. Primo premio di 500 euro, ex aequo, a Mattias Lo Pilato e Giovanni Scozzari, che curano una zona urbana che sta a cuore agli agrigentini e comprende Salita Gubernatis, Cortile Russitano e la Salita Santa Maria dei Greci.
Nella corte sono risuonate, la voce argentina della soprano Sara Chianetta e le note del maestro Graziano Mossuto, che ha suonato dal piano al friscaletto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.