fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, grande successo il secondo appuntamento della rassegna “Fabbriche di Libri” con la presentazione del romanzo di Arianna Mortelliti

È stato un grande successo il secondo appuntamento della rassegna “Fabbriche di Libri” curata da Beniamino Biondi e Alice Titone con la presentazione del romanzo di Arianna Mortelliti, nipote del Maestro Andrea Camilleri, che ha richiamato decine di persone che hanno gremito la sala della Fondazione Orestiadi fino a tarda serata.

Un romanzo che ha subito conquistato i cuori dei presenti, emozionati di fronte a una narrazione coinvolgente e ricca di passione. La scrittura di Arianna riflette non solo il suo amore per la tradizione letteraria della famiglia Camilleri, ma anche una forte originalità che sa farsi apprezzare per la sua freschezza e profondità.

L’evento ha visto una numerosa affluenza di lettori, giornalisti e fotografi, confermando l’interesse e l’amore per la cultura, e i due curatori hanno coinvolto Arianna Mortelliti per un grande evento da svolgere nel 2025, anno del centenario di Andrea Camilleri.

Il prossimo appuntamento della rassegna è previsto per il 20 dicembre con la presentazione dell’ultimo romanzo del giornalista Carmelo Sardo, prima presentazione agrigentina del suo libro.