fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, grave incidente stradale a San Leone: turista belga trasferita a Palermo per gravi traumi

Una vacanza che si è trasformata in dramma per una turista belga di 60 anni, rimasta gravemente ferita in un violento incidente stradale avvenuto nel pomeriggio del Primo Maggio a San Leone, località balneare di Agrigento. L’impatto si è verificato all’incrocio tra via Cavaleri Magazzeni e viale dei Giardini, uno snodo spesso trafficato e non nuovo a episodi simili.

La donna viaggiava a bordo di una Lancia Musa insieme al compagno quando la loro vettura si è scontrata con una Fiat Punto condotta da un 28enne, che si trovava in compagnia di una coetanea. L’urto è stato particolarmente violento, tanto da causare il ribaltamento della Musa. Tutti e quattro gli occupanti dei due veicoli sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, in contrada Consolida.

Le condizioni della sessantenne sono apparse da subito le più critiche. Dopo le prime cure, i medici hanno disposto il trasferimento d’urgenza al reparto di chirurgia maxillo-facciale dell’ospedale Civico di Palermo, struttura meglio attrezzata per affrontare i gravi traumi riportati dalla paziente.

Nel frattempo, gli agenti della polizia locale di Agrigento hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Saranno determinanti le testimonianze dei presenti e le eventuali immagini di videosorveglianza per stabilire le responsabilità.