fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute Spalla

Agrigento, i Clubs Rotary donano all’Asp un ecografo portatile

Presso la sede dell’Asp di Agrigento i Clubs Rotary del Distretto 2110 Sicilia e Malta del Rotary International hanno donato all’Azienda Sanitaria l’ecografo portatile Mindray M6.

Si tratta di un’altra significativa e tangibile azione di servizio del Distretto Rotary 2110, guidato per l’anno sociale 2019/2020 dal Governatore Valerio Cimino, che , dopo i numerosi interventi effettuati durante la Pandemia quali la donazione di oltre 50.000 mascherine chirurgiche ed FFP2 ha voluto, con questa assegnazione, completare il progetto di sostegno al territorio ed alle strutture sanitarie impegnate a contrastare la diffusione del virus.

Presenti alla consegna, oltre allo stesso Governatore Cimino, i presidenti dei clubs di Agrigento Tommaso Scribani, Aragona Colli Sicani Fabrizio Caltagirone e Licata Mario Giuliana, anche in rappresentanza degli altri club dell’area Akragas: Canicattì, Bivona, Menfi, Ribera e Sciacca.

Il service è stato particolarmente apprezzato dal Direttore Generale dell’Asp, Dott. Alessandro Mazara che ha dichiarato “ L’apparecchiatura riveste particolare importanza perché sosterrà l’attività sia di intervento domiciliare che di intervento all’interno delle strutture sanitarie al fine di evitare i rischi che comporta lo spostamento da un reparto ad un altro dei pazienti Covid positivi” .
Grandi parole di apprezzamento quelle del Direttore Generale dell’ Asp di Agrigento Alessandro Mazzara che ha voluto personalmente ringraziare il Rotary , il Governatore e tutti i presidenti dell’area Akragas che hanno contribuito anche economicamente per la realizzazione del progetto che sarà di sostegno a tutto il territorio della provincia agrigentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.