fbpx
Politica

Agrigento, i Giovani Democratici discutono sulle trivellazioni a mare

no-TrivelleOggi, alle ore 15 e 30 si svolgerà ad Agrigento al bar “Porta Po’” in piazza Aldo Moro, la prima iniziativa dei Giovani Democratici della provincia di Agrigento dopo i congressi che ne hanno rinnovato la struttura.

Il neo segretario provinciale dell’organizzazione giovanile del Pd, Domenico Catuara e la nuova segreteria si sono subito messi a lavoro, l’iniziativa riguarderà il referendum abrogativo del 19 aprile sul tema della durata delle trivellazioni in mare territoriale sposando e sostenendo la linea di votare SI.
Sarà un dibattito pubblico che avrà come primo obiettivo quello di informare i cittadini sull’oggetto del referendum e soprattutto sul fatto stesso che si voterà.
La posizione della federazione dei Giovani Democratici di Agrigento è netta ed è quella di votare SI al fine di introdurre dei limiti di tempo alle trivellazioni in mare italiano.
Saranno presenti all’iniziativa diverse figure e diverse realtà interessate alla questione delle trivellazioni e che stanno svolgendo nel territorio agrigentino una campagna di sensibilizzazione e informazione.
Interverranno durante il dibattito:
Domenico Catuara, segretario provinciale dei Giovani Democratici di Agrigento;
Mimmo Fontana, responsabile nazionale di Legambiente per il Sud;
Domenico Macaluso, ricercatore UE ed esperto in fondali marini;
Mizzica Sciacca;
Pro Loco Realmonte;
Saranno presenti all’iniziativa sindaci, esponenti e deputati agrigentini del Partito Democratico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.