fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, i “Volontari di Strada” riprendono le attività

volontari di stradaCon l’approssimarsi dell’arrivo della stagione autunnale, l’Associazione Volontari di Strada di Agrigento si appresta a riprendere, a pieno regime, tutte le attività previste nel suo Statuto e Dna, a cominciare dall’assistenza e aiuto alle famiglie in difficoltà, ma anche ad avviarne delle altre che potrebbero dare slancio e sollievo all’asfittica economia locale.

Ma anche, ed è una novità saliente, a rafforzare i propri organismi interni. L’Associazione Volontari di Strada vive una fase di crescita importante, testimoniato dalle innumerevoli iniziative a cui ha dato vita, negli ultimi anni, soprattutto nel campo della beneficenza e solidarietà, promuovendo momenti di incontri, che si affiancano ovviamente a quelle tradizionali. Su espressa volontà della presidente Anna Marino, nei prossimi giorni si andrà alla nomina di una nuova vice presidente dell’Associazione che andrà ad affiancare Silvia Licata che, con Anna, ha dato vita al bellissimo “giocattolo” dei Volontari di Strada.

All’unanimità dei soci e dei volontari, la scelta è caduta sulla docente Josè D’Alessandro, splendida figura di volontaria che da anni si spende con amore, partecipazione e passione alla vita dell’Associazione. Inoltre, è stato deciso anche di creare, all’interno dell’Associazione, dei Gruppi di lavoro considerata la sempre più consistente mole di attività ed iniziative che sono in capo all’Associazione.

Associazione che, è il caso di ribadire, ha sempre le porte aperte per quanti vorranno dedicare anche un’ora alla settimana del loro tempo, a “dare una mano”, un contributo fattivo ad esplicare al meglio tutte le nostre attività e iniziative.
Sarebbe il modo migliorare per onorare quello che da sempre è la nostra Stella Polare: “AIUTATECI AD AIUTARE”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.