fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, il 15 settembre il reclutamento dei docenti

 

scuola_10415 settembre, una data per molti “anonima” ma non di certo per il personale docente della cosiddetta “Fascia C”. E’ prevista infatti per quella data il noto “organico funzionale”, ovvero l’input che darà vita all’ultimo step per il reclutamento del personale docente; l’immissione in ruolo avverrà su base provinciale, anche nel caso in cui facciano già parte dell’organico funzionale.

Sono infatti già partite le lettere di convocazione per i docenti da parte dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Agrigento. Si tratta di docenti immessi in ruolo nelle scorse settimane con la “Fase Zero”, ovvero quella fase che in tutta Italia prevede l’immissione in ruolo di 36.627 docenti così ripartiti: 21.880 su posti comuni, per cessazioni dal servizio; 14.747 su posti di sostegno.

L’Ufficio Scolastico Regionale ha infatti già predisposto le graduatorie per effettuare le nomine e passare così alla fase successiva. Sarà comunque la Scuola a stipulare i contratti dopo l’assegnazione della sede di servizio da parte dell’USR.

Da tenere presente che terminata la Fase Zero, i docenti nominati in ruolo e gli iscritti nelle graduatorie dei concorsi precedenti al 2012 non partecipano alle successive fasi di assunzione. Le graduatorie dei concorsi precedenti al 2012, dopo questa fase, saranno dunque soppresse.

In provincia di Agrigento saranno circa 100 i docenti interessati, compresi quelli di sostegno, che entro il 31 agosto dovranno indicare le sedi prescelte. Stessa data nella quale si terrà l’attesa “Fase B” (su base nazionale) che prevede la copertura dei posti di organico di diritto rimasti vacanti e disponibili dopo la “Fase A”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.