fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, il Cardinale Montenegro fra i bambini dell’Esseneto

montenegroÈ nell’ambito del progetto di Cittadinanza attiva “Incontriamo l’autorità” che, lunedì 4 maggio 2015, gli alunni dell’Istituto comprensivo “Esseneto” incontreranno il card. Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento.

L’arrivo del presule alla scuola primaria è previsto alle ore 9.30. Ad accoglierlo il dirigente Maria Giovanna Cassaro, insieme con i docenti e gli alunni delle classi 1° e 2° elementare.
Saranno poi gli alunni delle 3° a presentare al cardinale la loro scuola, i progetti, la loro vita di studenti.
Subito dopo, mons. Montenegro incontrerà i più piccoli. Gli alunni della materna coinvolgeranno l’arcivescovo in un momento giocoso, con i modi che sono loro propri.
Intorno alle 10.30, l’incontro con le 4° e le 5° della primaria presso il teatro della media. Sul palco mons. Montenegro sarà affiancato dalla dirigente e da don Aldo Mosca, guanelliano, parroco alla Madonna della Provvidenza.
Ad aprire l’incontro – dibattito una narrazione ispirata al libro “Fu’ad e Jamila” di Cosetta Zanotti e pubblicato per conto di Caritas Italiana. L’intervento, nell’ambito del Progetto Nati per Leggere, sarà curato dalla lettrice professionista Chiara Ippolito, dell’associazione Junior Happy Club. Nel corso del confronto tra gli studenti e le autorità presenti sarà possibile seguire gli interventi musicali del coro della primaria e dell’orchestra della scuola media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.