fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, il Comune pensa ad un nuovo marciapiedi a Bonamorone

cippo-kilometrico-bonamorone1Il Comune di Agrigento presenterà un progetto per il rifacimento e la costruzione di un tratto di marciapiedi nella zona di Bonamorone, fra la fontana e il tratto di competenza provinciale.

Il progetto servirà per i tanti turisti che percorrono la via Panoramica dei Templi per raggiungere l’ingresso del Tempio di Giunone. Circa venti metri di percorso pedonale che dalla “omonima” fontanina ad oggi non consente agevolmente di raggiungere il tratto che è stato riammodernato dalla ex Provincia Regionale di Agrigento.

Anche il movimento civico “Agrigento Punto e a Capo” aveva più volte sollecitato l’intervento, mettendo in risalto l’importanza di un tratto che è pericoloso per coloro che decidono di percorrere a piedi tutta la via per arrivare ai Templi.

Il Comune ha dunque mosso i primi passi e pare che la proposta sarà già oggi sul tavolo del Consiglio del Parco per gli adempimenti burocratici del caso.

Soddisfazione esprime lo stesso movimento “Agrigento Punto e a Capo” che, appresa la notizia, ha voluto fare un plauso al Comune per la decisione assunta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.