fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, il Comune si prepara ad organizzare “I mercatini di Natale”

nataleL’Amministrazione Comunale intende procedere alla concessione a favore di terzi di aree per l’organizzazione e la realizzazione dell’iniziativa denominata “I mercatini di Natale”, in aree appositamente individuate del centro urbano, finalizzata a promuovere l’immagine del Comune di Agrigento, ad incentivare l’economia locale e turistica, contribuendo a mantenere le tradizioni natalizie locali ed un clima di serenità tra i cittadini.

La giunta ha infatti approvato lo schema per il bando pubblico per la realizzazione dell’iniziativa denominata “I mercatini di Natale” 2015/2016.  Possono partecipare al bando, imprese in forma singola, associata o societaria, ed enti ed associazioni operanti nei settori merceologici di cui al successivo articolo 4, a condizione che di raggruppino, anche in via informale e presentino un progetto ·unico per una o più aree individuate dall’Amministrazione Comunale. Non saranno prese in considerazione istanze presentate singolarmente ovvero da un numero di operatori inferiore rispetto al numero di posti previsto per ciascuna area.

Nella fattispecie, le aree mercantili riguardano:  area di Piazza Cavour: n. 14 posti; area di Piazza Stazione: n. 17 posti; area di Porta di Ponte: n. 4 posti; area di Piazzetta Purgatorio: n. 7 posti; area di Piazza Pirandello: n. 7 posti. 

I mercatini dovranno svolgersi, in un orario compreso fra le ore 10,00 e le ore 22,00, nel periodo compreso almeno tra il 20 dicembre 2015 e il 31 dicembre 2015. Sarà, comunque, consentita la presentazione di progetti da svolgersi oltre tale termine e concludersi, improrogabilmente, entro il 6 gennaio 2016. L’iniziativa prevede la collocazione sino ad un massimo di 48 postazioni.

Le tipologie dei generi esposti per la vendita al pubblico, che dovranno essere strettamente rapportate al tema del Natale, saranno le seguenti: ADDOBBI NATALIZI per presepi e alberi di Natale; CAPI di ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI REALIZZATI A MANO; OGGETTISTICA in FERRO BATTUTO, RAME, OTTONE o ALTRI; MATERIALE NATURALE; GIOCATTOLI NATALIZI; LIBRI e STAMPE; ARTICOLI da RIGATTIERE/ANTIQUARIATO; ARTICOLI DA REGALO NATALIZI; DOLCIUMI e ALIMENTARI TIPICI, in particolare CIOCCOLATO e suoi derivati, CASTAGNE e suoi derivati; ARTIGIANATO TIPICO; PIANTE, FIORI E COMPOSIZIONI NATALIZIE.

La domanda dovrà pervenire in busta chiusa al protocollo del Comune di Agrigento (orario di apertura 9.00/13.00 dal lunedì al venerdì nonché il martedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,00) entro e non oltre le ore 12.00 del 16 novembre 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.