fbpx
Politica

Agrigento, il consigliere Iacolino (Fi) chiede l’apertura degli asili nido comunali

giorgia iacolino Forza SilvioA proposito dell’inizio dell’anno scolastico e della carenza di servizi alla famiglia, interviene Giorgia Iacolino, consigliere comunale di Forza Italia e, componente della III commissione consiliare su servizi sociali e famiglia.

L’inizio dell’anno scolastico coincide con l’amara presa d’atto delle famiglie agrigentine della cronica carenza di servizi: che fine hanno fatto gli asili nido comunali della nostra città? Aldilà di qualche sparuta presenza nel territorio, le giovani coppie sono costrette a sobbarcarsi il costo di un servizio che al momento è nelle mani di gestioni private“.

Forza Italia – scrive Iacolino – chiede l’immediata attivazione dell’Amministrazione comunale per riportare gli asili nido comunali con la previsione delle risorse necessario nel bilancio comunale, al servizio delle famiglie con un cronoprogramma degli interventi da realizzare per consentire l’apertura. Al Sindaco e agli assessori competenti- conclude Giorgia Iacolino- chiediamo di presentare rapidamente una proposta operativa alla commissione consiliare alla famiglia per garantire un servizio indispensabile alla e giovani coppie e costruire insieme un’offerta di servizi funzionali alle esigenze della famiglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.