fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Agrigento, il Leo Club ha portato un sorriso ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale “San Giovanni di Dio”

Sabato 3 maggio, il Leo Club Agrigento Host presieduto da Francesco Bonfiglio ha portato un sorriso ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, donando 10 copie del libro FiabaLeo 2.0 Sicily Edition, grazie alla cordiale disponibilità del primario Dott. Giuseppe Gramaglia.
“Questo libro – commenta Marta Castelli Vice Segretario del Distretto Leo 108 Yb Sicilia – raccoglie le fiabe scritte da bambini di tutta la Sicilia e rappresenta un ponte tra creatività e solidarietà”. Il progetto è nato grazie all’impegno del Distretto Leo 108 Yb Sicilia, presieduto da Domenico Levita. “Con questo service – commentano Turi Lo Sardo e Angelo Bruna, rispettivamente Vice Presidente e Vice Segretario del Leo Club cittadino – il Distretto ed il Leo Club, oltre a regalare momenti di fantasia e gioia ai giovani aspiranti scrittori siciliani, donano supporto anche ai piccoli pazienti del nosocomio agrigentino. Ringraziamo il Dott. Gramaglia e la Direzione del Presidio ospedaliero per averci aperto le porte accettato la nostra collaborazione”.

“Ringrazio i soci del Club – conclude il Presidente Bonfiglio – per aver portato il mio ed il nostro saluto ai bambini del reparto, oltre a ringraziare di cuore il Dott. Gramaglia per la disponibilità”.