fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento: il “made in Valle dei Templi” alla riscossa

 

valle.dei_.templiIl made in Agrigento, o sarebbe più corretto dire il “made in Valle dei Templi” sta prendendo sempre più piede.

Ad iniziare questa serie fortunata che vede la diffusione dei prodotti dei terreni della nostra amata valle, il vino, che ha raggiunto mercati internazionali. Oggi è la volta delle mandorle.Questo è quanto dichiarato dal commissario del Parco archeologico di Agrigento, Bernardo Campo”

E’ stata firmata una convenzione affinché tutta la produzione di mandorle del parco di Agrigento,circa cinque quintali di prodotto, venga conferita ad una azienda siciliana per il confezionamento di un prodotto dolciario da forno da esportare in tutto il mondo e che riporterà le immagini ed il marchio del nostro sito”.

La Valle dei templi non si afferma dunque solo come gioiello archeologico, ma anche grazie ai suoi prodotti “Un’ iniziativa inserita – come spiegato dal Direttore del Parco archeologico Giuseppe Parello – nel progetto Diodoros con cui il Parco si propone di promuovere il sito anche attraverso le proprie produzioni alimentari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.