fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, in via Atenea un semaforo per l’accesso alla ZTL

via ateneaInstallato all’ingresso di via Atenea, ad Agrigento, un nuovo cartello stradale con segnalatori luminosi di accesso che disciplinerà la zona a traffico limitato (Ztl) nella principale via della città dei Templi.

Il semaforo, che sarà operativo nei prossimi giorni, e segnalerà il varco “chiuso” o “aperto” a seconda delle ore e delle esigenze. Una novità che semplifica così l’accesso a quegli automobilisti che negli ultimi mesi hanno avuto non poche difficoltà e che si sono visti recapitare numerose contravvenzioni per l’accesso nella Ztl non consentita.

Si pone rimedio così a quei cartelli stradali con scritte piccole, e a volte incomprensibili, che ha portato alla installazione di segnali luminosi che semplicemente indicano: “luce verde e Accesso Libero” oppure “luce rossa e Accesso Solo Autorizzati”.

  1. COMPLIMENTI….Invece di installare questo semaforo in via Atenea solo per far vedere che siamo tecnologici,perche’ non si pensa a mettete in funzione l’impianto semaforico di piazza stazione da circa tre mesi lampeggiant? VERGOGNA AGRIGENTINA….Aspettiamoci adesso il taglio del nastro del semaforo in via Atenea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.