fbpx
Cultura Spalla

Agrigento, incontro culturale fra l’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” e l’Accademia di Leopoli

Nel pomeriggio di ieri, in via Bac Bac 7, si è tenuto l’incontro culturale con l’Accademia nazionale di Belle Arti di Leopoli.

Padrino dell’evento è stato il professore Beniamino Biondi, docente dell’Accademia BB.AA. Michelangelo che ha ospitato l’evento con il professore Danylo Tkanko, che per l’occasione ha spiegato la didattica accademica Ucraina ed a tradotto per gli ospiti gli interventi della professoressa Zenovija Tkanko e i saluti della professoressa Olga Tkanko, sotto lo sguardo attento del direttore Alfredo Prado.

Le docenti hanno ringraziato ed augurato per il futuro altre collaborazioni come questa, motivo di condivisione, scambio, contaminazione e reciproco stimolo per la cultura e per l’arte. Alla mostra presente una sezione dedicata all’arte sacra e ai paesaggi (tecnica ad olio), lavori inediti del prof. Roman Vasylyk, specializzato e conosciuto soprattutto per le icone sacre; poi si è proseguito con una esposizione dei bozzetti di moda e di teatro progettati dagli studenti del dipartimento Moda e design, curato appunto dai professori Zenovija e Olga Tkanko. Tra gli ospiti molti studenti, il sindaco della città Calogero Firetto, l’assessore al turismo di Racalmuto Renato Volpe, diversi artisti e giornalisti e le bellissime ballerine del gruppo folcloristico di Leopoli, giunte in città in occasione delle sfilate del mandorlo in fiore di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.