fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, iniziata la collocazione di 200 nuovi cassonetti dell’immondizia

cassonetti 1Oltre 200 cassonetti nuovi, indicazioni più chiare per gli utenti e l’invito ad una rinnovata attenzione alla collaborazione tra cittadini e azienda.

La società Iseda, impresa capofila del raggruppamento temporaneo di imprese e la Sea, che gestiscono il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti ad Agrigento, hanno iniziato lunedì notte, la sostituzione dei cassonetti dislocati lungo le strade agrigentine. I primi cassonetti sono stati sostituiti in via Garibaldi, in piazza Pirandello,in via Empedocle,via Manzoni, via Gioeni, piazza Aldo Moro e via Esseneto fino alla zona dello stadio.

Si tratta di contenitori in plastica rigida, di colore verde scuro, con affisso un grande adesivo dove si “ricorda” ai cittadini che i rifiuti possono essere conferiti dalle 19 alla mezzanotte, escluso il sabato.

“In questo modo – ricorda l’amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi – vogliamo invitare il cittadino utente, ad avere più rispetto delle norme che regolano il conferimento dei rifiuti e contestualmente, offrire un servizio migliore attraverso l’installazione di nuovi contenitori sicuramente più consoni al decoro urbano”.
L’intervento di sostituzione dei cassonetti continuerà nei prossimi giorni nelle strade cittadine e delle frazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.