fbpx
Apertura Cronaca

Agrigento, iniziati i lavori di messa in sicurezza dell’immobile di Piazza Cavour

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza sull’immobile di piazza Cavour. Ciascuno sta assicurando, nell’ambito delle rispettive competenze, il migliore e più celere svolgimento dei lavori per porre fine alla condizione di pericolo.

I lavori potranno durare al massimo 45 giorni ma abbiamo richiesto, ricevendo rassicurazione, che prima della loro ultimazione si possa garantire, compatibilmente con le diverse fasi di messa in sicurezza, l’apertura di un corridoio pedonale lungo il marciapiede lato sud del Viale e la possibilità di accesso controllato degli sgomberati dagli immobili frontistanti lo stabile crollato.

“Invitiamo – afferma il Sindaco Lillo Fireto – tutti coloro i quali si trovino a transitare nell’area interessata, all’osservanza rigorosa del divieto assoluto di accesso all’area recintata, ancora oggi sottoposta a sequestro giudiziario dell’autorità penale, oltre che per evidenti ragioni di sicurezza, anche per le connesse violazioni penali che deriverebbero da eventuali accessi. Ancora gli ultimi sacrifici per i cittadini e gli esercenti consapevoli che l’avvio odierno dei lavori è un importante passo in avanti per tutti che ci porta verso il graduale superamento dell’emergenza. A tale riguardo sento di voler ringraziare tutte le autorità che con scrupolo e competenza, con a capo il Signor Prefetto, stanno seguendo assieme a noi tutti gli sviluppi della vicenda. Ringrazio altresì il Procuratore capo della Repubblica per aver garantito, in questo delicato contesto, l’importante e necessario dialogo per la miglior riuscita delle azioni di ciascuno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.