fbpx
Cronaca Spalla

Agrigento, intensificate le attività di controllo straordinario del territorio per Ferragosto

Sulla base di precise disposizioni ministeriali, il Questore di Agrigento, Maurizio Auriemma ha predisposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione generale per garantire il sereno svolgimento della festività del ferragosto anche in adesione alle determinazioni assunte in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Agrigento. 

I servizi in argomento, svolti in ambito provinciale, sono stati assicurati con la predisposizione di servizi straordinari di controllo del territorio dal locale Ufficio Prevenzione Generale, dai Commissariati di P.S. distaccati di Canicattì, Licata, Palma di Montechiaro, Porto Empedocle e Sciacca, con il contributo delle specialità della Polizia di Stato e i Reparti Mobili di Bologna, Catania, Palermo e Reggio Calabria. In particolare, la Polizia stradale ha intensificato i servizi di controllo lungo le arterie stradali adducenti alle località costiere, mentre la Polizia Ferroviaria ha predisposto specifici servizi nell’ambito delle stazioni, transito di notevole afflusso di utenza; il Reparto Prevenzione Crimine ha svolto specifici servizi di controllo su mezzi e persone nell’ambito di servizi di controllo del territorio già predisposti per assicurare il raggiungimento degli obiettivi preposti, finalizzati ad aumentare la percezione di sicurezza del cittadino e prevenire il consumarsi di reati predatori.

I predetti servizi straordinari di controllo del territorio hanno permesso di individuare e successivamente fotosegnalare 24 migranti clandestini che sono stati accompagnati negli appositi Centri di Accoglienza per i successivi adempimenti espulsivi. Inoltre, la squadra amministrativa ha proceduto al controllo di numerosi locali pubblici elevando sanzioni amministrative.

Di seguito vengono sintetizzati gli obiettivi raggiunti nell’ultimo fine settimana:

RISORSE IMPIEGATE- Veicoli 44
RISORSE IMPIEGATE- Persone 92
VEICOLI CONTROLLATI (TOT.) 7978
VEICOLI CONTROLLATI con il sistema riconoscimento targhe c.d. “Mercurio” 7338
PERSONE CONTROLLATE 1006
STRANIERI CONTROLLATI 44
PERSONE CONTROLLATE CON PRECEDENTI DI POLIZIA 348
PERSONE DENUNCIATE 11
STRANIERI DENUNCIATI 4
PERSONE ARRESTATE 1
VEICOLI SEQUESTRATI 10
VEICOLI CONTRAVVENZIONATI 64
PERSONE DENUNCIATE PER REATI CONTRO IL PATRIMONIO 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.