fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, la Cisl discute sul disegno di legge sulla gestione integrata dei rifiuti

cislDomani alle 10,30 presso la sede della Cisl di Agrigento, si svolgerà una giornata di formazione informazione alla quale parteciperanno i responsabili sindacali unitari e aziendali, delegati e dirigenti della Fit di Agrigento.

Tema principale sarà l’analisi del disegno di legge in materia di organizzazione del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani in discussione all’Ars.
Obiettivo è quello di migliorare il disegno di legge, attraverso un confronto e l’analisi delle situazioni dei diversi territori che presentano realtà non omogenee.

La riduzione della produzione dei rifiuti, il minor costo per i cittadini, la salvaguardia dei livelli occupazionali e la crisi finanziaria dei Comuni, ci impongono maggiore attenzione e assunzione di responsabilità per armonizzare gli interessi degli attori spesso in contrapposizione tra loro.

Per tutto questo avvieremo nei prossimi giorni una intensa campagna di confronti con i cittadini con i comitati di quartiere per ritagliarci tutti insieme uno spazio di confronto con le amministrazioni locali, allo scopo di avviare una vera partecipazione democratica, in considerazione che il costo della raccolta dei rifiuti grava interamente sulle tasche dei cittadini.

All’incontro interverrà il Segretario Regionale della Fit Sicilia Amedeo Benigno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.