fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, la giunta comunale valorizza la via Atenea e il centro storico

Giunta FirettoValorizzare il carattere turistico del centro storico di Agrigento. Con questa premessa la giunta comunale ha approvato una delibera per la individuazione di aree per il posizionamento di tavoli e sedie a servizio dei pubblici esercizi ricadenti nella via Atenea e nelle vie e piazze ad essa adiacenti.

L’intenzione della giunta Firetto è quella di porre in essere attività per incentivare il carattere di “centro commerciale naturale”, facendo del centro storico un vero e proprio luogo di riferimento culturale e di aggregazione sociale.

Con questa volontà, prendendo altresì atto delle richieste da parte dei titolari di attività della via Atenea e nelle zone limitrofe, la giunta comunale ha provveduto a consentire all’interno della già costituita ZTL di via Atenea, iniziative commerciali dirette a promuovere e valorizzare il centro storico ed ottimizzare il carattere turistico mediante l’emissione di provvedimenti autorizzativi per l’occupazione di suolo pubblico, ed in particolare per la collocazione di tavoli e sedie, tende e strutture ombreggianti.

Inoltre si è provveduto a modificare la fascia oraria della ZTL di via Atenea: fascia antimeridiana, tutti i giorni dalle 9 alle 15; fascia pomeridiana tutti i giorni dalle 17 alle 22 (sabato fino alle ore 2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.