fbpx
Politica

Agrigento, La Scala (M5S) dona i “gettoni” delle Commissioni ai “Volontari di Strada”

la scala assegno 1Il consigliere comunale di Agrigento del Movimento 5 Stelle, Marcello La Scala, mantiene la promessa elettorale e dona il compenso percepito per la partecipazione alle sedute delle Commissioni elettorali ai “Volontari di Strada”.

Un’iniziativa che lo stesso consigliere pentastellato ha lanciato sul proprio profilo social con l’hashtag #RestitudioDay. Ieri infatti, nel corso di una conferenza stampa ha consegnato un’assegno simbolico con la cifra di 700 euro. Tanto ammonta il compenso ricavato dai gettoni dai tanto criticati “gettoni di presenza” che, come si ricorderà, furono al centro di quello che fu definito lo scandalo “Gettonopoli” ad Agrigento.

La vera forza del M5S – dichiara uno degli attivisti del Movimento 5 Stelle di Agrigento, Emanuele Dalli Cardillo – sta nel mantenere le promesse, nel rispettare gli impegni assunti. Nella campagna elettorale per le amministrative di Agrigento abbiamo preso l’impegno con la città che i nostri eletti in consiglio comunale avrebbero restituito gli emolumenti derivanti dalle partecipazioni alle commissioni consiliari. Questo in risposta al malcostume dilagante, figlio dello scandalo Gettonopoli. Così come i nostri portavoce nazionali e regionali coerentemente restituiscono buona parte delle loro indennità, i nostri portavoce comunali rinunciano di fatto ai gettoni di presenza delle commissioni consiliari. Oggi è stato il turno di Marcello La Scala, che ha devoluto l’intera somma fin qui percepita ( € 658,95) in favore dei bambini poveri di Agrigento acquistando latte anche in polvere e devolvendolo a chi vive nell’indigenza attraverso l’opera nobile portata avanti dall’associazione dei “volontari di strada”. Nell’auspicare che anche le altre forze politiche seguano il nostro esempio, possiamo quindi dire ” promessa mantenuta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.