fbpx
Politica

Agrigento, La Scala (M5S): “pagamento dei parcheggi tramite Telesosta”

la scala marcelloIl Consigliere comunale del Movimento 5 stelle, Marcello La Scala ha presentato al Presidente del Consiglio comunale Daniela Catalano, una proposta di regolamento per il pagamento nei parcheggi tramite “Telesosta”.

La proposta, scrive La Scala, si è resa necessaria: “Considerato che diversi spazi nel comune di Agrigento sono adibiti a parcheggio a pagamento e che per i cittadini e, specialmente, per i turisti, a volte, è difficile trovare le colonnine per il pagamento dei ticket e i rivenditori autorizzati e che, secondo il Consigliere del Movimento 5 stelle, inoltre, le colonnine spesso sono fuori servizio e pertanto sarebbe opportuno comunque facilitare il pagamento del parcheggio agli automobilisti”.

“Molte Amministrazioni comunali – spiega La Scala- hanno adottato addirittura il pagamento dei parcheggi tramite telefono cellulare. Questo servizio – continua il Consigliere – consentirà agli utenti di poter pagare tramite sms da telefono cellulare o computer, tramite un’applicazione dedicata e darà inoltre la possibilità di prolungare la sosta a pagamento per il tempo necessario e di associare più targhe al telefonino abilitato al pagamento”.

Il regolamento per il pagamento nei parcheggi tramite “ Telesosta”, è stato già predisposto dallo stesso Consigliere del Movimento 5 Stelle che. dopo l’esame della commissione consiliare, verrà presentato in Consiglio comunale per l’eventuale approvazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.