fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, la scalinata di Salita Madonna degli Angeli si rifà il look: ceramiche e Giare decorative

firettoLa proposta è del 20 settembre 2002, ma oggi pare che l’amministrazione comunale di Agrigento, guidata dal sindaco Lillo Firetto (in foto), sia pronta a riprendere l’idea del prof. Nuccio Mula sulla valorizzazione artistica della scalinata di Salita Madonna degli Angeli.

Il Comune di Agrigento ha infatti avviato un “avviso esplorativo per manifestazione di interesse” al fine di acquistare e collocare piastrelle in ceramica artistica e Giare in ceramica decorate per abbellire la scalinata posta a pochi metri dall’ingresso della centralissima via Atenea. 

L’importo, pari a 39 mila euro, riguarderà l’acquisto e la messa in opera di 1800 piastrelle di ceramica decorate a mano a perfetta regola d’arte. Devono possedere sagomatura al bordo superiore a “becco di civetta” e devono riportare temi legati al mito, alla storia della città e alla Valle dei Templi.

Le Giare, dovranno anch’esse essere decorate riportando temi legati al mito della città e alla Valle dei Templi e dovranno essere di dimensioni di 120 cm di altezza e e 100 cm di diametro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.