fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, l’alba alla Valle dei Templi con “proposta” di matrimonio

Continua il successo con lo straordinario spettacolo emozionale nella Valle dei Templi di Agrigento. Dei e Dee del pantheon classico ed eroi mitologici si risvegliano al sorgere del sole in un percorso narrativo unico.

Anche stamani, alle primi luci dell’alba turisti e agrigentini hanno voluto percorrere il tratto superiore della Valle nella penombra della notte che sta per volgere al termine, giungendo innanzi al Tempio della Concordia proprio quando Eos dalle dita di rosa, che anticipa il carro del Sole guidato da Apollo, librandosi in volo con battito d’ali impercettibile avrà percorso tutta la collina tingendo di un rosa fiammeggiante il frontone del tempio.

Uno scenario aulico e solenne della Valle dei Templi di Agrigento che si risveglia dal torpore della notte e che anche questa volta ha suggellato nella mente degli spettatori un vortice di sensazioni. Una esperienza irripetibile sospesa tra archeologia, mito e la magia di un sogno estivo ad occhi aperti. Le visite teatralizzate sono a cura di CoopCulture in collaborazione con Casa del Musical diretta da Marco Savatteri.

Uno spettacolo che, questa mattina, è stato suggellato dalla proposta di matrimonio del giovane agrigentino Daniele Dionisio Rosapinta che, complice la bellissima atmosfera del luogo, ha formulato la fatidica domanda alla sua fidanzata. L’alba che sorge così come quello di un nuovo amore che sboccia. Ai futuri sposi gli auguri della redazione di Scrivo Libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.