fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, l’Associazione Filarmonica Santa Cecilia dà il via a nuove audizioni

audizioni1L’Associazione Filarmonica Santa Cecilia dà il via a nuove audizioni di giovani coristi da immettere nell’organico della formazione musicale agrigentina.

Le audizioni avranno luogo in Agrigento, presso il complesso monumentale di Santo Spirito, tutti i sabati del mese di ottobre, dalle ore 18,00 alle ore 20,00.
La partecipazione è libera e non richiede alcun titolo specifico.

È sufficiente che gli aspiranti coristi posseggano sensibilità musicale e una naturale attitudine al canto.

L’intento del Santa Cecilia è quello di assicurare ai giovani agrigentini appassionati della musica e del canto, le opportunità favorevoli perchè possano partecipare a questa speciale attività musicale, con la quale hanno possibilità di perfezionare le loro conoscenze musicali, il gusto, il comportamento e avvalorare con autentici significati culturali e spirituali l’attività artistica che svolgono.

Il Coro dell’Associazione Filarmonica, nel 2013 ha festeggiato il 50° anniversario della sua fondazione.

Una storia straordinaria che, nei decenni, ha coinvolto centinaia di giovani, numerosi dei quali, dopo l’esperienza maturata nel Coro, hanno intrapreso carriere professionistiche.

La significativa presenza dei giovani nel Coro, oltre ad esprimere il crescente interesse di una nuova generazione ai valori artistici, rappresenta il risultato dell’impegno costante che l’Associazione indirizza proprio a loro favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.