fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, lavori sulla fogna di via Nettuno: si ripristina il manto stradale

Sarà riaperta nella giornata di oggi la via Nettuno dopo i lavori che hanno interessato la condotta fognaria che si sarebbe rotta a causa del peso della strada sovrastante.

L’annuncio è stato fatto ieri da parte di Girgenti Acque dopo che gli operai hanno incessantemente lavorato giorno e notte per trovare la causa del problema e porvi rimedio.

“La Gestione commissariale del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Agrigento – scrivono in una nota – si rammarica vivamente per il disagio arrecato alla cittadinanza e alle attività commerciali di San Leone a causa dei complessi lavori attualmente in esecuzione in via Nettuno, porgendo le proprie scuse”.

Il lavoro, spiega la nota, è stato “indifferibile in quanto ben due tratti di collettori fognari sono risultati ostruiti e hanno mostrato un evidentissimo degrado, risultando per alcuni tratti praticamente inesistenti. La loro mancata funzionalità si è evidenziata, con tutta probabilità, a causa del notevole incremento dei reflui del periodo estivo”.

I lavori permetteranno la riconnessione degli impianti delle acque bianche, la messa in sicurezza dei cavidotti interrati, l’installazione di un manufatto di accesso al pozzetto dal piano stradale e la ricostituzione della struttura portante il manto stradale con gettata di calcestruzzo.

Entro la mattinata la strada – così come annunciato – verrà riaperta al traffico veicolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.