fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, l’avv. Calogero Termine è stato nominato nuovo Presidente Provinciale Unicoop

L’avv. Calogero Termine è stato nominato come nuovo Presidente Provinciale di Agrigento dell’Un.I.Coop., Unione Italiana Cooperative, associazione di categoria presente su tutto il territorio nazionale.
Succede al compianto Domenico Marchica, anima storica del movimento cooperativistico siciliano, che ha retto con esperienza e professionalità per molti anni la sede provinciale di Agrigento, a seguito della sua improvvisa scomparsa avvenuta qualche mese fa.
L’avv. Calogero Termine è un professionista attivo nel territorio agrigentino da circa vent’anni, da tempo collaborava con la sede provinciale nella disamina di tematiche legali nella materia cooperativistica, era membro del Consiglio Provinciale e del Direttivo Provinciale, e dal 2020 era stato nominato commissario aggiunto al Presidente.
L’associazione provinciale vanta numerose cooperative aderenti, le cui attività spaziano dal sociale alla produzione diretta, alla formazione, alla trasformazione di prodotti agricoli.
Molto onorato della nomina ricevuta dall’Associazione, con il voto unanime dei membri del Consiglio Provinciale, il neoeletto Presidente, insieme al Coordinatore provinciale Joseph Zambito, promuoverà nei prossimi giorni la composizione di un nuovo Direttivo Provinciale che possa coadiuvarlo nell’attività e nel perseguimento degli obiettivi.
Gli scopi prefissati dall’avv. Calogero Termine sono, sempre di più, legati a fornire alle aziende associate un supporto di formazione e di informazione, con il potenziamento dei servizi offerti in ambito amministrativo, legale, tecnica e fiscale; una adeguata rappresentatività con gli enti locali e le istituzioni in genere; una continua promozione delle iniziative cooperative sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.