fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, le organizzazioni di settore sceglieranno il loro componente nella Consulta per i servizi in favore degli studenti disabili

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Girolamo Alberto Di Pisa si è rivolto alle Associazioni e Cooperative operanti nell’ambito dell’handicap, con sede nel territorio della Provincia, per la nomina del loro rappresentante del Terzo Settore all’interno della Consulta per i servizi in favore degli studenti disabili.

Di Pisa ha, contestualmente, invitato gli Enti iscritti nel registro istituito presso il Libero Consorzio a portare a conoscenza di tutte le altre Associazioni e Cooperative operanti nel Settore la richiesta di nomina del rappresentante. La richiesta riguarda le due distinte sezioni, quella del servizio di assistenza all’autonomia ed alla comunicazione scolastica e quella che si occupa del servizio di assistenza igienico personale, in modo da assicurare la totale partecipazione nella scelta del loro rappresentante all’interno della Consulta.

La richiesta del Commissario è stata inviata per dare la piena attuazione al regolamento istitutivo e consentire l’insediamento dell’organismo con la nomina dei componenti della Consulta così come previsti ed espressamente elencati nell’art. 3 dello stesso regolamento.

La Consulta per i servizi in favore degli studenti disabili era stata costituita con determinazione n° 149 del 19/11/2018 in conformità al decreto del Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 30/12/2011.