fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, l’ex assessore Biondi dona 600 volumi alla Biblioteca “La Rocca”

L’ex assessore comunale di Agrigento, Beniamino Biondi ha manifestato la volontà di donare alla Biblioteca Civica Franco La Rocca circa 600 volumi appartenenti al patrimonio librario della famiglia.

“Si tratta – afferma Biondi – di testi in buonissime condizioni afferenti numerosi generi (poesia, teatro, prosa, saggistica varia, storia) e per buona parte non più in catalogo o attualmente editati, dunque volumi di significativo valore bibliografico ed economico, anche con riferimento alla storia della città di Agrigento”.

“Ho provveduto a collocare in deposito i libri già presso la Biblioteca Comunale, in modo che al più presto possano essere messi a disposizione di tutta la comunità, implementando il già ricco patrimonio librario della città con opere utili ai lettori e ai numerosi studiosi che potranno più agevolmente consultare opere di difficile reperimento. Ho formalizzato la mia volontà al Sig. Sindaco di Agrigento chiedendo di volere accettare questa donazione, perfezionandone i contenuti con l’attivazione delle procedure di catalogazione dei volumi ricevuti, in modo che essi possano essere inseriti nel database nazionale e disposti al pubblico per la lettura e la consultazione”, conclude Beniamino Biondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.