fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Libero Consorzio: importanti riscontri dall’incontro con le Associazioni dei genitori con figli disabili

provincia agrigento 1Il Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Agrigento dott. Giuseppe Marino esprime soddisfazione per i positivi esiti dell’incontro di ieri con le associazioni dei genitori con figli con disabilità grave che hanno bisogno del trasporto scolastico.

L’incontro era stato organizzato per discutere delle modifiche del regolamento per il servizio di trasporto degli alunni disabili delle scuole medie superiori, modifiche che sono state condivise ed apprezzate da tutta l’assemblea.
Per il Commissario Marino, l’incontro di ieri è solo l’inizio di un nuovo percorso che ha nell’ascolto e nella condivisione i punti di forza qualificanti per un’azione amministrativa sempre più vicina ai bisogni dei cittadini.

Nella riunione è emersa la volontà di un continuo dialogo che riesca ad offrire ai genitori il massimo di autonomia e responsabilità nella gestione dei servizi in favore dei loro figli disabili.
Sono stati individuati, inoltre, tavoli tecnici tematici in cui rendere in azioni concrete e buone prassi, le esigenze di funzionalità e qualità dei servizi.

Tutto questo in un’ottica, non solo di collaborazione ma anche di costruzione di un progetto comune di integrazione, che coinvolga anche altri Enti e strutture del territorio. Apprezzamento per la metodologia utilizzata per affrontare il problema del trasporto è stato espresso dalle associazioni presenti, le quali auspicano che anche altre amministrazioni seguano il percorso di condivisione intrapreso dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.