fbpx
Politica

Agrigento, licenze per il servizio Taxi: la prima Commissione a lavoro sul bando

close up on a yellow taxi cab sign

close up on a yellow taxi cab sign

La I Commissione consiliare composta dai Consiglieri Borsellino, Nobile, Carlisi, Galvano e Picone, a seguito dell’approvazione, nella scorsa Consiliatura del “Regolamento Taxi”, ha lavorato insieme al Dirigente degli uffici comunali per le Attività produttive, al “Bando per la concessione di licenze per il servizio taxi”.

La I Commissione, in particolar modo, ha predisposto i criteri per la distribuzione del punteggio da attribuire ai partecipanti al bando, al fine di stilare la graduatoria per l’attribuzione delle licenze.

A tal proposito, i Consiglieri hanno proposto l’inserimento di ulteriori modalità di acquisizione di punteggio quali, per esempio, l’impatto ambientale del veicolo utilizzato e il carico familiare (disabilità incluse).

Contribuiranno al punteggio inoltre, la conoscenza delle lingue, lo stato di disoccupazione, l’esperienza nel settore e la residenza ad Agrigento.

L’attribuzione di nuove licenze secondo la I Commissione, assicurerà un servizio migliore per i turisti e per i cittadini, garantendo venti nuovi posti di lavoro.

La proposta di bando della Commissione consiliare è in attesa di un riscontro da parte del Dirigente al ramo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.