Agrigento, lite familiare degenera: 40enne insulta e minaccia i poliziotti, denunciato

Un intervento per sedare una lite in famiglia si è trasformato in un momento di tensione e aggressività nei confronti delle forze dell’ordine. È accaduto l’altro pomeriggio nei pressi del cimitero di Bonamorone, ad Agrigento, dove gli agenti della sezione Volanti della Questura sono intervenuti a seguito di una segnalazione per una violenta discussione all’interno di un’abitazione.
Alla vista dei poliziotti, un uomo di circa 40 anni, residente nella zona, invece di calmarsi ha perso il controllo. In preda a un vero e proprio scatto d’ira, ha iniziato a insultare e minacciare pesantemente gli agenti intervenuti, costringendoli a un intervento complesso per riportare la calma.
Nonostante le difficoltà, gli operatori sono riusciti a ristabilire l’ordine senza il ricorso alla forza, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente. L’uomo è stato identificato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento per le ipotesi di reato di oltraggio e minacce a pubblico ufficiale.