fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, look nuovo per viabilità e segnaletica stradale

comuneInterventi di ammodernamento e di manutenzione della segnaletica stradale. Agrigento si prepara a migliorare i servizi di viabilità attraverso proventi derivanti dagli incassi delle sanzioni irrogate ad automobilisti indisciplinati.

La giunta comunale guidata dal Sindaco Lillo Firetto ha infatti previsto fra le voci di entrata nel bilancio di previsione 2017 e in quello pluriennale 2017/2019 un “fortino” di 470 mila euro, metà dei quali saranno destinati al miglioramento della segnaletica e ad interventi di ammodernamento. Interventi che saranno resi operati grazie agli operai del settore comunale addetto alla segnaletica per i quali è stato deliberato il cosiddetto progetto “Nike”.

Si tratta di un progetto incentivante, della durata di un mese, basato sulla produttività in materia di sicurezza stradale. Operai a lavoro, fuori dagli orari d’obbligo, per i quali è stata disposta una somma di 10 mila euro e che dovranno occuparsi della sostituzione della segnaletica vetusta e del ripristino di quella orizzontale e verticale per garantire maggiore sicurezza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.