fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, lucchetto aperto al serbatoio idrico dell’Itria: Firetto chiarisce il mistero

firettoE’ stata chiarita questa mattina, nell’Ufficio del Sindaco Lillo Firetto la vicenda del lucchetto lasciato aperto, del cancello che porta al serbatoio idrico dell’Itria che aveva suscitato preoccupazione tra i residenti.

Il direttore generale di Girgenti Acque, Ing. Ponzo, ha chiarito come il lucchetto in questione non sia quello che permette l’accesso diretto al serbatoio idrico e che quindi i parametri d’igiene sono sempre stati assicurati. Con l’occasione il sindaco Firetto ha ricevuto anche Padre Russo responsabile della chiesa dell’Itria che aveva richiesto la bonifica dell’area intorno al serbatoio, sito in uso esclusivo a Girgenti Acque ma di proprietà comunale. Dopo un sopralluogo dell’assessore Miccichè, il sindaco aveva quindi intimato a Girgenti Acque l’immediata pulizia dell’area e difatti questa mattina è iniziata la bonifica da parte degli operai.
Tra l’altro l’Amministrazione Comunale aveva già valutato fin dal mese di agosto, l’eventualità di mettere a Bando il sito, che costituisce una terrazza dalla quale è possibile godere un’incantevole panorama sulla città, per consentire a privati l’avvio di attività commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.